Neurochirurgo

Buongiorno, siamo molto preoccupati. Mia mamma 5 anni fa ha avuto un brutto incidente in auto con conseguente operazione alla schiena e cervicalgia.
Nel 2015 si è operata al l4 l5.
Purtroppo non è andato bene e a maggio 2019 ha fatto un intervento "periduroscopia" alla Schiena, solo che c'è stato un problema durante l'intervento (durante l'intervento è stata accidentalmente lacerata la dura madre) ha subito accusato cefalea ortostatica ma da maggio continua ad avere cefalea persistente e un forte dolore al collo.
Oggi ha fatto una visita neurologica dove le hanno prescritto il lasolix per 4 mesi.
Vorrei un consulto da voi. Grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se c'è il dubbio della persistenza della fistola liquorale, bisogna provvedere. Si rivolga appunto a un neurochirurgo che valuterà la procedura più idonea a tal fine.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che ancora a distanza da maggio abbia ancora questi sintomi? Premetto che fin da subito ha avuto questo sintomi
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
se c'è perdita di liquor, si
[#4]
dopo
Utente
E poi volevo chiedere se a distanza di maggio questa cosa è una cosa grave o è risolvibile. La lacerazione è stata fatta alla schiena, ma è possibile che venga mal di testa e mal di collo e non passa ancora?
È una cosa risolvibile o ci possono essere delle complicazioni?
Dopo un mese dall'intervento gli era stata anche fatta una risonanza alla schiena e da quanto ci hanno detto sembrava si fosse chiusa questa lacerazione, ma mia mamma continua ad avere problemi. È possibile che sia stato toccato qualche nervo importante nella lacerazione e abbia ancora tutti questi problemi? La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
La risonanza ci hanno detto che non ha riscontrato nessuna raccolta liquorale e quindi sembrava si fosse chiusa la lacerazione. Quindi come mai ancora questo sintomi nonostante ci dicano che la lacerazione si è chiusa?
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Evidentemente non è chiusa
[#7]
dopo
Utente
Ed è una cosa grave? Cosa può comportare ciò?
[#8]
dopo
Utente
Ci possono essere gravi problemi?
Aspetto una risposta. Grazie dottore.
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Signora,
se c'è la fistola e questa non si chiude, bisogna provvedere. Il rischio è l'infezione, l'ipotensione endocranica che a loro volta possono creare altri problemi. Ne parli con un neurochirurgo.
[#10]
dopo
Utente
Comunque è una cosa fattibile senza problemi? Mi rassicura che non è tanto grave come cosa?
[#11]
dopo
Utente
Infezioni gravi?
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore. Il tutto persiste ancora. Mia mamma ha sempre dolore alla parte destra della testa e tanto dolore al collo.
[#13]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ho già detto cosa fare