Ernia l4- l5 ed l5-s1

salve,
circa 3 anni fa ha avuto inizio il mio calvario, cioè dopo aver accusato forti dolori alla gamba dx mi venivano diagnosticate 2 grandi ernie una L4-L5 e l'altra L5- S1 che andavano ad impattare con il nervo sciatico .Per circa 2 anni le ho provate tutte viistato da vari neorochirunghi, ortopedici poi sono passato a a fare massaggi, manipolazioni, shiatsu.
Arrivato a quel punto avevo perso ogni speranza un neorochirungo mi aveva anche detto che ormai avevo perso la possibilità di camminare sui talloni ed avere una camminata sicura e che non era detto che operandomi ssarei stato meglio finche, nel febbraio del 2007, ho iniziato a fare l'ozono terapia. Da subito si sono visti miglioramenti e dopo 55 sedute (si 55) i dolori erano spariti e camminavo e correvo.
Ora 3 gg fà ho avuto di nuovo un blocco alla schiena e sono tornati i dolori alla gamba, non fortissimi questa volta, ma la cosa che più mi preoccupa è il forte formicolio al piede dx e l'impossibilità si d camminare sui talloni che di riuscire a sollevare bene il piede insomma meno dolori ma molta più difficoltà a gestire la motorietà del piede.
Arrivato a questo punto non so più che fare:
Ricominciare l'ozono?
Farmi operare?
Restare cosi a 36 anni?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sono sicuro saranno molto preziosi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è necessario valutare le immagini degli esami, eventualmente prescriverne di nuovi e ulteriori,perchè se il deficit motorio è ricomparso bisogna affrettarsi a fare qualcosa per non rischiare la paralisi completa del piede.
Cordialmente