Un dolore causato sembra

salve a tutti.

Con la presente voglio chiedervi veramente aiuto in merito alla malattia del trigemino che sta affliggendo da anni mia madre.
Attualmente mia madre ha 71 anni e da circa 8 anni è obbligata a vivere con un dolore causato sembra e dico sembra perchè ad oggi non sappiamo neppure se è veramente il trigemino.
Cerco di seguito di darvi un'indicazione su quanto fatto a tutt'oggi.
Premessa su i sintomi:scosse facciali, addormentamento della parte dx del viso,dolori di stomaco dovute alle molte dosi e medicine prese e ancora in corso, punture di cortisone, estrazione dentarie etc etc.
Le medicine prese nel tempo sono: antra / tegradol 200mg / laroxyl 20gtt. / gabapentin 400mg / lyrica 75mg / cotareg 80mg e varie nel tempo anche omeopatiche.

08/03/2002 rx craniale
24/26/2004 rx ortopanoramica dentaria ( focoloaio di osteolisi periopicale in corrispondenza di 2.2. )
13/12/2005 rx ortopanoramica dentaria ( focoloaio di osteolisi periopicale in corrispondenza di 2.2. e fittone radicale in corrispondenza di 3.4. )
19/09/2006 rx cervello ( non si apprezzano alterazioni in generale )
05/10/2006 ecografia ( tiroide e resto nella norma )
14/10/2006 esami angio rm encefalo ( no malformazioni di tipo aneuristico e/o angiomatoso, riduzione del calibro del III distale dell'arteria vertebrale di sx. irregolarità parietali dei rami più distali delle arterie celebrali medie soprattutto a dx in accordo con la presenza di fenomeni degenerativi delle pareti vasali )
28/11/2006 eco color doppler tsa ( nessuna alterazione in generale )
13/08/2007 pronto soccorso ( nevralgia del trigemino )
18/09/2007 agopuntura ( nessun miglioramento )
25/02/2008 ricovero per terapia infiltrativa cranio facciale in condizioni di sorveglianza ( modesto sollievo )
15/05/2008 visita anestesia per tewrapia antalgica
29/05/08 visita medica + ecg ( nessun segno significativo )
14-17/07/2008 visite di controllo
21/07/2008 rx torace ( orta toracica e resto nella norma )
25/07/2008 1° operazione compressione del ganglio di gasser dx con palloncino di fogarty per nevralgia trigeminale in 3a branca dx farmacoresistente ( nessun miglioramento intervento post-operatorio immediato regolare. residuano ipoestesia di grado lieve all'emifaccia dx nonchè deviazione 1cm. della mandibola verso dx all'apertura della bocca )
08/10/2008 2° operazione compressione del ganglio di gasser dx con palloncino di fogarty per nevralgia trigeminale in 3a branca dx farmacoresistente ( nessun miglioramento, anzi il dolore è ancora più forte con la parte dx compresa la lingua atutt'oggi ancora addormentata )
Vi chiedo, vivamente di darci un aiuto in merito a una possibile guarigione, in quanto vedendo mia mamma in queste condizioni, dove, a oggi non si è fatto che provare tentativi di guarigione, vi dico che siamo disposti a spostarci dal Piemonte, in qualsiasi struttura idonea al caso che ci potete indicare.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo sia necessario spostarsi dal Piemonte. Se i colleghi che hanno in cura Sua madre non hanno trovato la soluzione ( e mi pare che la paziente è stata ottimamente studiata), lo stesso sarà in altri luoghi.
Non ho a disposizione la documentazione clinica e quindi non posso sbilanciarmi, ma ho il dubbio che la causa possa essere il cosiddetto conflitto neurovascolare.
Lo hanno escluso i colleghi?
Cordiali saluti