Prolatinoma

Buon giorno, vorrei un consulto.

Mia madre è ora ricoverata in neurologia per un macroadenoma che in questo momento sta sanguinando, ora a disturbi visivi, vista offuscata e sdoppiata, aveva anche forte mal di testa ma le stanno somministrando la morfina, sta aspettando per essere operata speriamo il più presto, togliendo questo macroadenoma la vista tornerà come prima?

Colgo occasione per ringraziarvi
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'asportazione è programmata per via transfenoidale o per via craniotomica?
Di norma, per via transfenoidale (quando è possibile farla) i risultati sono più soddisfacenti. L'asportazione della compressione sul chiasma pone i presupposti per un miglioramento della vista. Il miglioramento è anche in funzione di quanto sia durata la compressione, se è insorta acutamente o lentamente...ed anche se la lesione è sensibile alla terapia medica (come dovrebbe essere nel caso del prolattinoma).
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Verra operata il giorno 6 aprile per via tansfenoidale , a coninciato ad accusare i disturbi alla vista da due giorni , oggi con occhio dx molto meglio ma occhio sx a sempre la vista sfuocata e doppia.
La ringrazio per il suo tempo che mi ha dedicato.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bene. Dia pure ulteriori notizie sull'esito dell'intervento.
Auguri vivissimi.