Ernie discali

Buonasera mi chiamo Francesco e vorrei un chiarimento sulla Rmn effettuata poco tempo fa... Ernie discali... Paramediana dx
c4/c5... È c3/c4... Paramediana intraforaminali dx c5/c6 e c6/c7... Paramediana dx d8 e d9 posteriore mediana
D10 e d11 entrambi focali di dimensioni e in dischi disidratati... Paramediana sx con fissurazione dell anulus fibrous in disco disidratato... Ernia intraspongiosa di Schmorl della limitante somatica inferiore d8... Disco disidratato l4 e L5... Minuscola cisti di tarlov all altezza del Soma s2... Nella norma il segnale del midollo è del cono midollare e l ampiezza delle vertebre... È da agosto 2019 che soffro di dolore alla schiena e agli arti superiori.
, perdita di forza sul braccio destro e stanchezza sulle gambe e in generale malessere... Il punto è fatta cura nessun miglioramento visto che ho problemi a stare troppo tempo in piedi cosa posso fare per risolvere il problema senza operazione... grazie Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, purtroppo il referto di una risonanza non ci permette di fare diagnosi certa, in quanto bisognerebbe visionare le immagini e correlarle con la clinica.
Il sintomo che più mi preoccupa è la perdita di forza al braccio destro. Si faccia visitare dal suo curante il quale stabilirà se è necessario e con quale priorità dovra visitarla uno specialista.

Spero di aver risposto alle sue domande, in caso contrario non esiti a contattarmi.

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta un altra cosa... Posso chiederle se è anche sintomo di ernia che non posso più piegare le ginocchi ed accavallare le gambe e ho anche fitte di dolore alle gambe? Cordiali saluti Francesco.
[#3]
dopo
Utente
La visita specialistica ha dato esito di cervicobracalgia con cura gabapentin e corendol ma nulla di fatto.. Il neurochirurgo da me consultato dice passati 2 mesi con questa terapia se hai miglioramenti continui.. Se no da operare.
[#4]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buonasera, difficilmente un ernia influenza l articolazione delle ginocchia, almeno che non è un dolore di tipo sciatalgico o cruralgico ad impedirle il movimento.

Sulla decisione del collega non posso esprimermi in quanto lui ha visionato le immagini della risonanza nonchè visitata.

Spero si risolva presto.

Cordialmente