Angioma cavernoso peduncolo cerebellare medio destro

a mia cognata di 45 anni gli è stata diagnosticato un angioma cavernoso peduncolo cerebellare medio dx di due mm. consigliano l'intervento chirugico, è intenzionata a ricoverarsi presso il centro neuromed di Pozzilli Isernia. mi chiedevo se l'ospedale Niguarda è più all'avanguardia per qs patologia, a cosa va incontro; quali sono i possibili rischi durante e post intervento. essendo noi della provincia di varese volevamo sottoporla a un altro consulto medico, ma purtroppo ha in mano solo la cartella clinica senza la rnm.come possiamo fare e a chi rivolgerci? grazie a chi può rispondermi
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

avere una copia della RMN é un suo diritto e quindi se vuole ulteriori consulti non esiti a farne domanda.
Credo che il cavernoma sia di due centimetri e non di due mm altrimenti non c'é alcuna indicazione all'intervento.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se vuole effettuare, come è Suo diritto, altri consulti, deve avere a disposizione tutta la documentazione clinica e, quindi, come Le ha suggerito il dr. Perrini, ne faccia richiesta.
Quali disturbi ha avuto o ha Sua cognata? Per quale motivo è stata sottoposta a esame di RM?

Per quanto riguarda la scelta dell'Ospedale, questa è del tutto personale e qui noi, per corretteza, non possiamo indicarne uno o l'altra.
Non credo però di far torto a nessuno se, solo in considerazione del luogo di residenza di Sua cognata, Le suggerisco di rivolgersi a Strutture più vicine alla Sua città.

Cordialmente