L'irradiazione fino ai testicoli puo'essere riferito al problema ortopedico

Buongiorno,
da un po di anni avverto dolori lungo tutta la gamba e alla coscia sx (fino ai testicoli--il fastidio maggiore!--).
Dopo varie cure di antinfiammatori,cortisone,miorilassanti,il medico curante mi prescrive una TAC:

leggo il referto:

Protusione moderata posteriore mediana diffusa del disco intersomatico tra L4-L5
Erniazione posteriore mediana paramediana sinistra del disco intersomatico tra L5-S1.
Non visibilita'di significative protusioni discali ai restanti livelli in esame.
Non visibilita'di lesioni ossee di tipo focale a carico dei metameri in esame.

Che mi consigliate di fare?
L'irradiazione fino ai testicoli puo'essere riferito al problema ortopedico?)
Grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

le alterazioni descritte allo studio TC non giustificano una sintomatologia algica irradiata alla regione inguino-scrotale.
L'ernia L5-S1 verosimilmente è la causa della sintomatologia dolorosa all'arto sinistro.
La cosa da fare è considerare l'opzione chirurgica, dopo averne discusso con il suo medico e successivamente con lo specialista.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com