Cisti leptomeningea

In seguito a RMN mi è stata diagnosticata una cisti leptomeningea sinistra a S1 S2 . Vorrei sapere se si tratta di una cosa grave e se dovrò essere sottoposta a intervento chirurgico.
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Di solito no.

Le cisti leptomeningee, o di Tarlov, sono anomalie di sviluppo presenti dalla nascita. Per lo piu sono silenti, e la gente non si accorgen neanche di averle.
Possono diventare un porblema se il liquido al loro interno va sotto pressione e irrita il nervo che gli passa o dentro o vicino, ma è una cosa rara.

Non si preoccupi, chissa quanta gente ha quelle cisti e non se ne è mai accorta.!

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com