Paralisi momentanea arti dopo trauma

Sono una ragazza, altezza 1, 55 peso 43 kg. Circa 14 anni fa all'età di 13 anni, dondolandomi caddì dalla sedia, seduta, picchiando l' osso sacro proprio sulla punta.
Avevo perso l'uso delle gambe e non ne avevo più il controllo, non potevo alzarmi o stare in piedi e chiesi aiuto strisciando e a voce.
i miei avevano cercato tendomi di peso di vedere se reggevano le gambe ma non ne avevo proprio il controllo.
Ricordo peró che non persi la sensibilità alle dita o alle gambe perché sentivo se qualcuno mi toccava.
Mia madre decise di mettermi a letto a pancia in giù con del ghiaccio sulla schiena e dopo due ore circa ripresi a camminare.
Anche se il dolore e la fatica a camminare duro per altri 2 mesi.
tutt' oggi ci sono periodi in cui ho dolore se sto sdraiata sul pavimento per fare ad esempio gli addominali, ma non sempre.
Come si spiega questa perdita momentanea del uso degli arti?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Eseguì, al tempo, una rmn o altro esame? Fu vista da un Medico (magari in P.S.?).
Se non avesse una rmn lombo-sacrale recente, bisognerebbe eseguirna una specificando che si tratta di un pregresso trauma (sul coccige-sacro) con temporanea paraparesi.
Quando avremo in mano l'indagine neuroradiologica, torni pure in argomento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294