Lo stomaco adesso cammino

salve dottore con oggi sono 18 giorni che ho problemi alla gamba destra gluteo interno coscia polpaccio e mezzo piede parte caviglia sempre freddo e sensibile .dolori acuti x fortuna sono passati con bentelan 4mg +muscorin doratol e axagon x lo stomaco adesso cammino con le stampelle perche non riesco ancora ad appoggiare il peso sulla gamba. io svolgo come attivita il piastrellista ho 44 anni e sono papa di tre figli sono molto preoccupato sia x quello che mi e capitato e la prima volta.

esito esame <non esistono zone di alterato segnale a livello del cono midollare
restrigimentodel diametro del canale spinale a livello di L4-L5 degenerazione discale multiple a livello L4-L5 ed L5-S1;piccola ernia discale mediana e paramediana destra a livello di L5-S1 con modesto interessamento anche del forame di coniugazione dx; marcata protusione discale mediana e paramediana dx con interessamento anche del forame di coniugazione dx a livello L4-L5 e protusione discale che interessa il forame di coniugzione dx a livellodi L3-L4

caro dottore il mio quadro clinico come lo vede ritornero come prima a fare il mio mestiere e cosa mi consiglia di fare .oggi ho la visita dall'ortopedico e le faro sapere grazie.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Caro paziente, lei ha un quadro di ernia del disco che crea una compressione con uno o piu nervi, per cui il dolore.

Se il quadro doloroso si è gia attenuato con un pò di Bentelan, ci sono ottime probabilità che la situazione, pianin pianino, passi da sola senza bisogna di intervento.
Nel caso invece non migliori, oppure rimanga un po di dolore che non le permette di lavorare, un ortopedico o un neurochirurgo che si occupino di colonna potranno darle un buon consiglio.

Salve.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta . il dottore che mi ha visitato mi ha refertato <lasengue + o meno ha 40 buona EPA E EC si consiglia ancora bentelan 4 mg x tre giorni dopo a sclare 1,5 bentelan 2 giorni. axegon x stomaco muscoril fiale i al di x 4 giorni, usare corsetto semirigido lombare dormire su letto rigido sono esaperato mi ha anche detto che il problema non e da sottovalutare ce un infiammazione abbastanza elevata. mi da un consiglio grazie
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Caro paziente, può volerci un po di tempo a ridurre l'infiammazione.
Porti pazienza, nel caso poi proprio il dolore non si attenui sarà il collega che l'ha visitata a proporle un'altra strada.

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore x la risposta, pian pianino sento che sto migliorando la gamba me la sento meglio speriamo . sono andato da un massofiosioterapista bravo fa parte di societa sportiva di calcio nazionale,la prima cosa che mi ha detto che non ce nessuno che mette l'ernia discale dentro con la manipolazione. che la cosa e un po lunga ma ne verro fuori come ha detto anche lei devo avere un po di pazienza lei dottore ha mai sentito del medoto raggi .ho basculamento soffice secondo thekkekara terapia naturale e risolutiva a buttapierta verona, cosa mi dice visto che anche lei e un esperto in manipolazione mi da un consiglio.

grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Non conosco le terapie da lei citate.

L'unica cosa che le posso dire è che chi le propone deve essere un medico, per garantirle la professionalità dovuta e la deducibilità delle spese mediche che lei dovrà sostenere.

In linea generale io applico questa regola, semplice ma efficace: "se il paziente sta meglio dopo una, e una sola moanipolazione, posso continuare con questa strada, altrimenti no".
Quindi, se lei sta meglio dopo il trattamento applicato, può continuare, altrimenti si rivolga ad un chirurgo di colonna ( neurochirurgo o ortopedico)

Un saluto
[#6]
dopo
Utente
grazie x la risposta. caro dottore il dolore e quasi sparito ,sto iniziando ad appogiare anche il piede destro a terra , faccio ancora un po di fatica a camminare pero sento che piano piano sto migliorando spero di venirne fuori.x dopo lei cosa mi consiglia x conviverci con i problema che ho ,stare attendo ai lavori pesante, fare ginnastica ,piscina per il avoro che svolgo sono piu a rischio? piastrellista.

graie mille dottore.
[#7]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Piu che un chirurgo, quando la situazione sarà migliorata, dovrà sentire un fisiatra per discutere con lui che tipo di ginnastica fare, che cosa evitare e cosi via.
Un saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo faro sapere piu avanti.