Spondilolistesi

Buongiorno gentili dottori,
Ho bisogno di un vostro parere, soffro di spondilolistesi l5 s1 di secondo grado e fino a 20 giorni fa ci convivevo abbastanza bene tra alti e bassi...circa 20 giorni fa prendendo un peso ho avuto una fitta alla zona lombare che al momento non ha recato disturbi gravi.
Circa 10 giorni dopo il mal di schiena lieve è diventato insopportabile fino a costringermi a letto con dolori atroci, devo rimanere immobile altrimenti i dolori sono così forti da togliermi il respiro, non mi reggo in piedi e non posso camminare.
Il medico di famiglia mi ha prescritto muscoril+toradol 1 volta al giorno.
il punto è che sono al 5 giorno di iniezioni e ancora ho dolori fortissimi che si placano per mezza giornata e poi riprendono solo al momento in cui faccio la toradol.
Non so cosa fare in attesa della Rm e la visita specialistica della prossima settimana perché i dolori sono insopportabili e sono all ultima iniezione.
Per quanto tempo e'possibile prendere questi medicinali o secondo voi il medico dovrebbe prescrivermi altro (magari cortisone).
Premetto che non mi ha neanche visitata si è solo limitato a dirmi se non passa vai al pronti soccorso.

Grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che il consiglio sia stato buono.
Al P.S., potrà essere visitata da un Neurochirurgo che chiederà un esame neuroradiologico idoneo (suppongo una rmn o una tac) e, quindi, potrà essere instaurata una idonea terapia in presumibile attesa di intervento chirurgico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta
Buona giornata