Ernie discali multiple

Buona sera da circa 2 anni ho difficoltà ha gestire il dolore alla schiena eseguita rm plesso ospedaliero a Bari mi sono state diagnosticare... Etnia discale posterò paramediana dx c5 6... C6.c7 ernia posterò paramediana destra globalmente protusa.

Ernia il estrusa paramediana laterale sinistra L5 s1... Ernii discali contenuta posterò paramediana l4 L5 dx globalmente protusa... Ernia posterò mediana D10 d11... Ernie discali posterò.
mediana sx d9 D10... Segni di spondiliosi diffusa... Segni di Neutrogena e segni cronici nei mioreni c7 dx e sx... Lieve e moderati segni di miomeni c5 c6 dx... L3 l4 bilateralment e e L5 bilateralment e sede minima prevalentemente a dx cordiali saluti Francesco effettuata terapia farmacologica con fans 12 cicli di ozono terapia ma il dolore alla schiena e parte dx.
Permane non è riesco a stare più di un oretta in piedi che inizio a zoppicare, che subito devo sdraiarmi... Dalla data di dimissioni ospedaliero effettuò fisioterapia...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Da quello che si capisce, è la schiena che Le dà essenzialmente fastidio.
Lì, ci sono più ernie conclamate che andrebbero trattate.
A distanza, non si può dare una valutazione idonea sia perchè non sono visibili le immagini della rmn, sia perchè manca la valutazione clinica per potersi orientare verso un trattamento conservativo o verso un trattamento mininvasivo.
Personalmente, tenterei prima con un trattamento conservativo (infiltrazioni spinali periradicolari con cortisone), quindi, se non fossero sufficienti alla bisogna, penserei all'interevnto neurochirurgico con tecnica mininvasiva.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Dopo prima visita specialistica il neurochirurgo mi disse che era da operare.. A 6 mesi di distanza ho avuto una brutta ricaduta ed sono finito in ospedale dopo vari controlli mi diede una cura di un mese con costisone. Palexia. Liryca. Nicelite. Dopo un mese finita la cura anche sé dolorante nuova ricaduta sento lo stesso dottore del plesso ospedaliero ed iniziamo con cicli di ozono terapia sino a fine ciclo 12 sedute ancora con dolori passiamo ad un nuovo tentativo farmacologico con Contramal ed sidarud dolori continui.. Sino ad oggi
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come Le ho detto, se il trattamento conservativo non dà soddisfazione, rimane l'intervento che eseguire solo con tecnica miniinvasiva.
Cordialmente.