Stata diagnosticata un'ernia del disco a livello l5-s1

Buonasera. A mio nonno è stata diagnosticata un'ernia del disco a livello L5-S1. I medici gli hanno consigliato l'intervento, però lui teme di rimanere paralizzato sia facendo l'intervento sia rinunciando. Questa patologia gli sta arrecando vari disturbi, come la sciatalgia e la tromboflebite. Mio nonno vorrebbe sapere quali sono i modi in cui poter effettuare questo intervento (ha saputo che l'ernia si può operare anche con il laser) e quali sono i migliori centri in Italia. Noi siamo di Campobasso e vicino a noi c'è un buon centro di neurochirurgia, la Neuromed di Pozzilli, però mio nonno vorrebbe andare nella struttura migliore che c'è. Ringraziando e scusandomi per il disturbo arrecatoVi, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore, come prima cosa bisognerebbe vedere le lastre che dimostrano l'ernia, quindi visitare suo nonno.
In funzione di ciò si può anche valutare se l'ernia è da operare classicamente o in mininvasivo (a tal proposito legga i miei aricoli in MinForma sull'argomento9)
Mi faccia sapere, nel frattempo la saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Della Corte, la ringrazio molto per la sua cortese risposta.