Ernie del disco - rm lombo-sacrale

Buonasera, martedi ho la visita da uno specialista ma vorrei sapere com'è la situazione, è operabile?
I dolori sono tremendi e molte volte rimango a letto immobilizzato dal dolore per giorni interi.

REFERTO:
Esame eseguito nelle sole condizioni di base in paziente con riferita lombosciatalgia bilaterale.

Sono state utilizzate sequenze spin-eco T1, T2 e STIR
Utilizzati i piani assiali e sagittali
Normale morfologia ed intensità di segnale del cono midollare all’esame di base
Il cono midollare si presenta in sede
Il canale rachideo è nei limiti.

In l2-L3: ernia discale contenuta mediana determinante sola riduzione dello spazio epidurale anteriore.

In l4-l5: ridotto il tono idrico del disco intersomatico che posteriormente presenta fissurazione disco anulare in sede paramediana destra e componente erniaria che sfiora la radice L5 omolateralmente.

In L5-S1: ernia discale ad ampio raggio paramediana bilaterale più accentuata a sinistra, estrusa, responsabile di conflitto meccanico con entrambe le radice S1 prevalentemente con la radice s1 di sinistra
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Martedì, penso che il Neurochirurgo Le dirà che vi è l'indicazione alla discectomia .
Si potrebbe tentare una terapia conservativa per via generale e/o locale. Ciò solo se non sono in atto deficit neurologici.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Sono di catania, conosce qualcuno a cui posso affidarmi?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi spiace. Ma non conosco i Colleghi della Sua zona.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.