Dolore lombo sacrale

Buonasera, ho 27 anni e ho questo dolore alla schiena lombo sacrale da ormai quasi un mese.
Non si irradia alle gambe, non è presente quando cammino.
È invece percepibile nei movimenti in flessione del busto, quando devo alzarmi o ad esempio se, quando sono distesa, alzo una gamba in estensione.
È come se sentissi una rigidità e non riuscissi a piegarmi oltre un certo punto.
Questo dolore è inoltre peggiorato dopo aver dormito con la schiena su una superficie non adeguata.
Cosa potrebbe essere?
È necessaria una RM?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sì, se il disturbo è importante e non tende ad affievolirsi (anzi, sembrerebbe accentuarsi).
Una volta che avrà il referto della rmn, torni pure in argomento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294