Scatti gambe ernie disco lombo sacrale

Buonasera dottori, ho 37 anni, maschio normopeso.
Da piccolo (circa 15 anni) avevo cominciato ad avvertire scatti alle gambe se mi distendevo e dolore zona lombare.

Con il passare degli anni solo episodi sporadici.
da qualche anno a questa parte il fastidio aumentava appena steso nel letto, aumentando anche stimolo ad urinare!
Faccio di mia sponte una rm lombo sacrale e vengono fuori tre ernie di cui una voluminosa l5-S1 che sporge nei forami neurali.

Secondo il radiologo sono queste ernie la causa dei miei sintomi.

Secondo voi?

Grazie

Ps.
Sto praticando nuoto libero
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione della sua sintomatologia non orienta per una evidente condizione di sciatalgia, quale potrebbe conseguire ad una estrusione discale che configuri un conflitto con la radice del livello corrispondente. Ma se per scatti intende dolori folgoranti questi potrebbero essere ascrivibili alla predetta condizione. Comunque, per documentare in maniera appropriata la situazione clinica le suggerirei di effettuare un’elettromiografia a carico dell’arto inferiore coinvolto e successivamente una valutazione da parte di un neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie innanzitutto.
Cerco di spiegarmi meglio anche se mi rendo conto che è difficile, per scatti intendo che sento proprio il nervo credo sia lo sciatico mandare un impulso elettrico che fa contrarre la gamba. mi capita sia alla gamba destra che sinistra e questo solo quando assumono posizione distesa, se mi metto in posizione fetale mi passa tutto o in piedi.
Per questo pensavo fosse una compressione meccanica di qualche nervo motorio