Ernia cervicale

BUONGIORNO A SEGUITO DEI CONTINUI FORMICOLI DELLA MANO DA CIRCA UN MESE MI SONO SOTTOPOSTO A UN RM L ESITO E IL SEGUENTE IN C6-C7 E VISIBILE UN ERNIA DISCALE POSTERIORE ESPULSA PARAMEDIANA ED INTRAFORAMINALE SINISTRA CHE IMPRONTA IL PROFILOANTERIORE DEL SACCO DURALE E COMPRIME LA RADICE C7 IN USCITA DAL FORAME DI CONIUGAZIONE NON SONO RICONOSCIBILIALTERAZIONI DI SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE CHE PRESENTA CALIBRO E PROFILI NEI LIMITI DELLA NORMA SONO DISPERATO NON VOGLIO OPERAR, MI NE RIMANERE PARALAZZIATO VI PREGO DATEMI UN AIUTO
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
l'evidenza di una estrusione discale seppur con aspetti radiologici di conflitto con la radice omologa non è sempre sinonimo di indicazione chirurgica. Infatti, talora il quadro neurologico è tale da consentire una terapia conservativa. Al riguardo, le suggerisco di farsi esaminare da un Neurochirurgo e di eseguire, a titolo di completamento diagnostico, anche un esame elettromiografico a carico dell'arto interessato dalle parestesie.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie innanzitutto. Eletromiografia ha dato esito negativo. L avevo fatta prima della rm ovviamente sono sportivo faccio palestra quindi con Ozonoterapia. O altro è possibile non fare L intervento. Nel caso rischio la paralisi non facendo l intervento
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Allora può essere abbastanza più tranquillo, se non sono evidenti all'esame EMG segni di sofferenza radicolare. Ovviamente, il giudizio definitivo sull'indicazione terapeutica più appropriata compete al Neurochirurgo.
[#4]
dopo
Utente
La
Ringrazio per la risposta L unico sintomo che ho sono dei formicolii nelle prime tre dita della mano e leggermente L avambraccio. Volevo chiederle un ultima cosa faccio palestra e boxe non posso più allenarmi devo sospendere o posso continuare in maniera più blanda senza caricare sulla colonna eventualmente rischio di rimanere paralizzato o altre dose del genere sono uno sportivo e a questo punto se così non posso più allenarmi preferisco operarmi cosa ne pensa ? Grazie e buona pasqua
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se non ha dolore, può fare un'attività fisica che non le provochi disagio, ma sottoponga ad un attento follow-up la discopatia evidenziata dalla risonanza.