Protusione c2-c7

Gentili signore e signori,
ho 37 anni e ho sempre avuto problemi alla schiena, scogliosi, da quando ne avevo 14. Il tutto pero' si limitava a torcicollo, indolenzimento alle spalle e ultimamente alla parte superiore delle braccia.
Un mese fa ho avuto dei problemi al collo, non potevo girarmi verso destra e quando tiravo la testa indietro sentivo come degli spilli entrare nel collo, una specie di shock elettrico, subito sopra le spalle, questo per circa 2 settimane. Sono andato dal dottore che mi ha dato degli anti infiammatori. Il dolore e' sparito ma, ormai da 2 settimane, non ho nessuna sensibilita' al pollice ed indice della mano destra, come un costante formicolio che aumenta quando lavoro al computer e a volte lo avverto fino al gomito.
Ho fatto un risonanza ed e' venuta fuori una protusione al livello C2-C7 (diagnosi del radiologo). Il medico mi ha suggerito di vedere un Neurochirurgo ma dove vivo non esistono e tornero' in Italia non prima di meta' Giugno.
Vorrei un vostro parere e se fosse il caso di tornare in Italia il piu' presto possibile.
Di seguito la traduzione in Inglese:
Test subject is cervical spine.
MRI-of C-spine done by SE program in Tl, T2, PD in axial, sagittal, frontal plane with section thickness 3.0 and 4.0 mm in Thl2-S4 levels.
Physiological lordosis is slightly straightened, due to mixture of a backbone back in relation to the basic axis of a backbone at level C3-C5.
Bodies vertebral at levels C3-C6 of non-uniformly lowered height, are deformed, with regional outgrowths. Contours of bodies rough due to regional growths of bodies on back edge, especially at level C3-C5.
MP-a signal from bodies vertebral homogeneous, a little hypo intensive on Tl VI, C2-C6.
Switching plates of non-uniform thickness, at all in hand level, are deformed. The height intervertebral disks is non-uniformly lowered, at level C2-C7, the MR -signal from disks is lowered, a little hypo intensive on T2VI
At level C4-C5 it is visualized poster lateral to the right protrusion intervertebral a disk, up to 4,78 mm, the expressed deformation of a forward contour dural a bag and a compression forward subarachnoid spaces. Roots a little compressive. Lateral channels are narrowed with signs of an inflammation.
At level C2-C7 it is visualized protrusion intervertebral a disk, from the moderate deformation of a forward contour dural a bag and a compression forward subarachnoid spaces. Roots a little compressive. Lateral the channel is moderately narrowed with not expressed signs of an inflammation. Spondylolisthesis.
Spinal canal has regular thickness. There are no visible changes of spinal cord, no epiconus structures revealed. Spinal spaces are passable.

Conclusion:
MRI-signs of osteochondrosis cervical vertebral, spondylolisthesis C3-C6, poster lateral protrusion of disk C4-C5, diffuse protrusion C2-C6, signs radiculopathy

Ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale consiglio.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore, credo che vi sia un errore di trascrizione in quanto il livello sospetto dovrebbe essere il C6-C7(visto il tipo di disturbo da lei segnalato).
Comunque bisognerebbe visitarla e VEDERE le lastre. Se lei ha possibilità mi indirizzi le radiografie (dischetto)all'indirizzo e-mail sottoevidenziato:le farò sapere.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294