Post intervento microdiscectomia l4-l5

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, tre giorni fa ho effettuato un intervento di microdiscectomia al livello L4-L5.

L'ernia parameridiana foramidale dx (di grosse dimensioni) confliggeva le radici dei nervi.
Ora riesco a camminare, ovviamente con le ovvie difficoltà e sento quasi costantemente un formicolio al lato dx che parte dal gluteo, scorre lungo la parte posteriore della gamba e arriva all'alluce.
Sento inoltre un dolore di media intensità alla schiena lato dx e arriva più o meno al gluteo soltanto quando mi alzo o mi siedo, quando sto sdraiato di schiena e anche quando cammino, anche se in minor intensità.

È normale che senta questo dolore/formicolio continuo?
La gamba sx invece non mi sta dando alcun problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
A così breve distanza dall'intervento, ritengo che la situazione stia procedendo nei limiti di norma.
Molto dipende anche quale fosse la partenza pre-intervento e se i disturbi tendano a migliorare con idonea terapia antireattiva.
Diciamo che un primo, anche se approssimativo, bilancio possa essere tirato almeno una quindicina di giorni dopo l'operazione.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294