Sbandamenti capogiri

Buongiorno... Riguardoal problema degli sbandamenti che non mi lasciano... Ho fatto diverse visite... Tac capo... Ecodopler... Visita otorina 2 volte... Oculistica... Immunoematologia... Neurochirurgo che mi ha dato anti depressivi...
Che non hanno risolto nulla... Poi come ultimo ho deciso di fare rmn cervicale da sola perché avvertivo anche dolore al collo... Comunque per farla breve secondo voi la cervicale può provocare tutto questo...??
?
Non sono un medico ma da quello che leggo non è negativa
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
un disturbo persistente dell'equilibrio non è attribuibile ad una patologia del rachide cervicale, anche se Lei non ha specificato che cosa nel caso suo la risonanza abbia evidenziato. La valutazione che ha effettuato l'otorino avrebbe consentito di evidenziare una disfunzione del sistema vestibolare e quella del neurochirurgo avrebbe fatto rilevare disturbi della funzione cerebellare. Il problema precipuo è di individuare con esattezza in che cosa consistano i suoi sbandamenti, cosa che richiede un'attenta valutazione clinica. Posso solo suggerirle di consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore carissimo innanzitutto grazie per la risposta.. Di seguito le scrivo il referto della rm del tratto cervicale :perdita della fisiologica lordosidel tratto esaminato he assume aspetto rettilineo.. Iniziali alterazioni spondilosiche al tratto c3, c7 con riduzione del tono idrico dei dischi intersomatici... Protrusione medianaparamediana dx del disco C5, C6.. Protrusione medianaparamediana SN c6, c7.... Regolare ampiezza del canale osseo vertebrale... Normale la corda midollare.... Questo è il referto.. Sé è così gentile da rispondermi grazie