Opacità calcifica sella turcica

buona sera, vorrei sapere cosa può indicare una "tenue opacità calcifica a margini netti e regolari" in prossimità della sella turcica visibile nella sola proiezione laterale di un rx al cranio e non individuabile nella tac. sella turcica e morfologia di dimensioni ai limiti della norma. quali sono i disturbi che dovrebbero far preoccupare? Difficoltà visive, difficoltà nell'articolazione del linguaggio, possono essere collegati?
Ho scelto questa categoria in quanto il primo pensiero è andato a un tumore ma non so se è attinente.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
nessun disturbo... come infatti è nel suo caso.
indipendentemente dalla natura (pregressa flogosi?)in atto sembra che siamo davanti ad una opacità tranquilla e dormiente.
magari farei un'altro controllo tra un pò di tempo per valutare eventuali modifiche.

Tenga conto che può postare tale richiesat di consulto anche ai neurochirurghi

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.avevo già pensato di ripetere l'rx tra circa sei mesi, crede sia un tempo adeguato o è troppo presto?