Con flogosi reattiva perierniaria

Buonasera,il mio problema e' iniziato a giugno 2008. h avuto un dolore atroce nella zona lombare con semiparalisi della gamba destra. Mi e' stata diagnosticata una lombocruralgia e consigliato di fare una RM lombo sacrale e contemporaneamente di fare una terapia con cortisone e miorilassanti. Praticamente convivo con il dolore da giugno 2008, a volte e' cosi' intenso da impedirmi di avere una vita sociale.In tutte le visite a cui mi sono sottoposto, gli specialisti non hanno riscontrato niente, perche' nella classica visita non accuso dolori, anche se io continuo a far notare che il dolore e' interno e che lo avverto stando in piedi o seduto, se sono disteso non accuso niente. Inizia appena mi alzo la mattina parte dalla zona lombare L3 L4 si irradia nel linguine, interno coscia sino al ginocchio. Mi sono sottoposto a numerosi esami che di seguito elenchero', mi hanno detto di fare nuoto, che ho fatto, di fare fisioterapia e rinforzo muscolare e posturale tutto questo con pochissimi risultati.RM lombo sacrale luglio 2008 - Ernia discale foraminale extraforaminale destra L3-L4, con flogosi reattiva perierniaria. Protrusione discale posteriore globale e foraminale sinistra L4-L5, con flogosi peridiscale a quest'ultimo livello; ne consegue modica stenosi dei corrispondenti recessi radicolari.Gennaio 2009 - Intervento di chemiodiscolisi con infiltrazione periradicolare e periganglionare con miscela di O2-O3.RM lombo sacrale Aprile 2009 - Diffuse alterazioni spondilosiche ai metameri esaminati. A L3 L4 piccola ernia foraminale destra, pressoche' invariata rispetto al precedente controllo. Atteggiamento in sfumata retrolistesi di L4 su L5 con protrusione del corrispondente disco globale e a maggiore espressione foraminale a sinistra. Regolare il cono midollare.Giugno 2009 Ecografia gluteo destro finalizzato allo studio del muscolo piriforme e della muscolatura glutea, che appaiono normali per morfologia e volume, lievissimamente ipotrofici rispetto ai controlaterali. Non si osservano formazioni occupanti spazio del forame ischiatico, ecograficamente evidenti. Assenza di versamento intrarticolare nell'articolazione coxofemorale dx. Borsite dei MM gastrocnemio.semimembranoso a livello poplite di destra diam. 3 cm.RM bacino luglio 2009 Segni di coxatrosi di grado moderato, con piccole erosioni geodiche subcondrali sul versante acetabolare a dx ove si apprezza minima quota di versamento intrarticolare.Presenza di os acetaboli bilaterale. Non evidenti aree focali ad alterato segnale a carico dei segmenti scheletrici esaminati ed in particolae a livello delle teste femorali.26.09.09 RM sacro-iliache Non evidenti alterazioni delle articolazioni sacroiliache. Lieve sinistro.rotazione del bacino. Ipertrofia sinoviale posteroinferiormente alla articolazione interapofisaria L4 L5 dx.EMG settembre 2009 - Segni elettromiografici di sofferenza neurogena cronica di tipo mioloradicolare dei miomeri L3L4 di dx. Non denervazione. vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
pur nei limiti della consulenza on-line, mi sembra di poter intuire che il Suo problema sia l'ernia in L3-L4 non emendata dal palliativo intervento cui si è sottoposto.
Penso pertanto che la soluzione debba essere l'intervento di microdiscectomia, ma ovviamente la conferma deve venire dopo una accurata visita e valutazione degli esami eseguiti.
L'ha mai visitata un neurochirurgo?

Cordialmente