Compressione nervo sciatico da seduto

Buongiorno
Sono un uomo di 39 anni e da poco più di un anno sono alle prese con un forte disagio a cui nessun specialista è riuscito a darmi una spiegazione.

Quando mi siedo dopo un periodo di tempo limitato incominciano a bruciarmi le cosce nella parte a contatto con la seduta, il fastidio può essere più o meno intenso e oltre al bruciore può insorgere una sensazione di puntura di spilli.
Il fastidio non si presenta quando sono sdraiato o in piedi, ma solo da seduto.

Ho effettuato MRI di testa, colonna, bacino e non è risultato niente di significativo.
Ho effettuato esami della conduzione nervosa e non sono risultati danni neurologici.
Ho effettuato test su frigger Point per il dolore sciatico o del piriforme che hanno dato risultato negativo.
Ho consultato 8 specialisti qui in Austria (2 neurologi, 2 fisioterapisti, 1 fisiatra, 2 psicologici, 1 ortopedico) e nessuno mi ha dato una risposta simile, ma soprattutto nessuno è stato in grado di capire la causa di questo disturbo.

Non so bene cosa fare, sinceramente non ho una grandissima opinione della sanità Austriaca, pertanto vorrei provare un consulto in Italia, ma non ho idea a chi mi posso rivolgere e sopratutto non mi da pace il pensiero che non si riesca a trovare una causa.
Possibile che non ci siano casi analoghi ai quali è stato diagnosticato qualcosa di preciso?
Si può trattare di Fibromialgia?
(questa la tendevo ad escludere in quanto, che io sappia, non ha una causa effetto come nel mio caso che il dolore/fastidio compare solo sedendomi.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non ho capito se ha fatto anche una rmn lombo-sacrale.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una risonanza del bacino e una alla spina dorsale.
Negli ultimi giorni devo dire che la situazione è migliorata provando a correggere la postura
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrei per lo meno visionare le immagini della rmn (che, se ho capito bene, apparirebbe nei limiti di norma). Può essere che quello che potrebbe essere stato visto, come "senza importanza", abbia una correlazione clinica con i Suoi disturbi.
Anche se le algie, immagino in modo spontaneo, sono regredite, dovrebbe farsi vedere da qualche Specialista, non appena rientrerà in Italia, tenendo presente il principio che Le ho esposto. Cioè, focalizzare l'attenzione fra il disturbo clinico e l'immagine, eventualmente corrispondente, alla RMN. Può essere che, ex-adiuvantibus, si possa fare qualche cosa.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294