Il 18 06 09 ad un ernia l5 s1

salve a tutti, sono un ragazzo di 35 anni . sono stato operato il 18 06 09 ad un ernia l5 s1 con applicazione di una protesi bacjak. di mestiere faccio l' autista, e' mi chiedevo dopo quanto tempo posso riprendere il lavoro? un altra cosa, siccome sono uno sportivo, mi e' stato detto che il body building e' meglio evitarlo, che sport mi cosiglia, e soprattutto quando posso iniziare con gli allenamenti? grazie per la vostra disponibilita'.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

generalmente si consiglia di evitare sforzi con il rachide lomnbare per circa 4 settimane. Il lavoro di autista credo possa essere ripreso senza problemi dopo 2-3 settimane. Il body building é fortemente sconsigliato in chi ha una patologia lombare. Molto meglio in questi casi é il nuoto in piscina (dorso).
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com