Lesione allo spe

ho 18 anni nel mese di dicembre scorso ho avuto una frattura alla tibia e perone con una lesione allo spe una settimana dopo il giorno del operazione mi hanno detto che il mio nervo era integro e che avrei ripreso nel giro di alcuni mesi... ormai siamo a giugno e non ho ancora nesun risultato non riesco a sollevare il piede.. l'unica cosa che riesco afare ela rotazino all esterno... ho parlato con il dott che mi ha fatto l'elettromiografia emi ha detto che dovrei consultare un dott di rovigo... che pero probabilmente sarabbe tempo sprecato... se potete darmi dei consigli vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,quale è il referto dell'emg?
Dovrebbe anche fare una RMN(per tessuti molli specificando cosa interessa) in corrispondenza della sospetta lesione dello spe più un'ecotomografia nella stessa zona.
Si rifaccia vivo,se vuole,con gli esami consigliati.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
eletromiografia dice che non ce nessuna attivita...mi puo spiegare cose rmn e ectomografia a chi devo chiedere per farle risp appena puo la ringrazio... ho davvero paura di perdere il movimento del mio piede purtroppo..
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'emg non evidenzia neppure potenziali spontanei?
La risonanza magnetica nucleare e l'ecotomografia.
Il suo Medico di base sicuramente può esserle utile in questa circostanza.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
questi sono i risultati dell emg PER I POTENZIALI SPONTANEI
S.EXT DIG BREVIS:
IA:1+
FIB:3+
PSW:1+
FASC: NONE
H.F.:NONE
S.TIB ANTERIOR:
IA:2+
FIB:2+
PSW:1+
FASC:NONE
HF:NONE
SE MI SA DIRE QUALCOSA LA RINGRAZZIO TANTISSIMO...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
VOLEVO CHIEDERE UNA ALTRA COSA AVVOLTE DURANTEIL GIORNO SENTO DEI FORMICOLI CHE PARTONO DAL DORSO DEL PIEDE E SI FERMANO A 6 7CM DALLA LESIONE DA COSA SONO DOVUTI...E MI SONO ACCORTO CHE QUANDO CERCO DI SOLLEVARE IL DORSO DEL PIEDE SI STENDONO UN PO LE DITA... LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE SUE RISPOSTE
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,ritengo che i potenziali spontanei siano presenti al tibiale anteriore ancor più che all'estensore breve delle dita.
Le parestesie potrebbero essere in relazione alla sofferenza del nervo.
Per completezza sarebbe opportuno avere la risonanza e l'ecotomografia come le ho già detto.
La mia sensazione,ma aspettiamo le indagini per un giudizio,è che sia indicata un'esplorazione chirurgica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la rngrazio tantissimo speriamo che rmn mi dica qualcosa di positivo... a risentirci