Lombalgia: dolore persistente

Salve a tutti, a ottobre ho avuto un caso di lombalgia acuta curata con iniezioni di Orudis e MioTens.
Ho effettuato una risonanza magnetica dalla quale sono risultate: a L4-L5 minima degenerazione del disco con lieve bulging circonferenziale, a L5-S1 degenerazione del disco con protrusione associata moderata focalità erniaria preforaminale sinistra.
A questo punto sono andato da uno specialista ortopedico che mi ha consigliato delle manipolazioni ed esercizi di ginnastica posturale, che ho fatto erroneamente per poco.
A gennaio non ho avuto dolore, che invece si è ripresentato a febbraio e non si è placato nemmeno con le iniezioni.
Attualmente sto facendo ginnastica ed esercizi appositi, ma la situazione non migliora.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe valutare anche la situazione clinica, oltre che visionare le immagini della rmn.
Da quel poco che posso apprendere qui, non sembrerebbe una situazione particolarmente compromessa.
Potrebbe essere il caso di pensare ad una qualche infiltrazione peri-radicolare (probabilmente, la L5 sin) a scopo anti-infiammatorio, anti-edemigeno.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294