Tutto è iniziato con dolori cervicali ke trascurati mi hanno portato dolore alla spalla sx con

Egregio dottore
sono un uomo di 32 anni;
le scrivo per sottoporle il mio problema che mi affligge ormai da 2 mesi.
tutto è iniziato con dolori cervicali ke trascurati mi hanno portato dolore alla spalla sx con conseguente dolore al braccio e formicolio al pollice sx.ho eseguito una ecografia alla spalla e al braccio,con esito regolare; ho eseguito pure una radiografia cervicale e dorsale col seguente esito:
-tratto cervicale rigido per perdita della fisiologia lordosi ed accenno all'inversione della stessa;
- ipertrofia dei processi trasversi di C7;
- scoliosi sx-dx convessa cervico-dorsale;
-iniziali segni di spondilo-artrosi (sclerosi delle limitanti somatiche;iniziale deformazione artrosica dei corpi vertebrali);
- riduzione dello spazio itersomatico C7-D1.
Per mia natura ho la 7° vertebra ingrossata ed è proprio da quel punto che ha origine il mio dolore.
Fino ad oggi sono intervenuto con fisioterapia, massaggi e punture locali antinfiammatorie con risultati poco soddisfacenti e stazionari,il dolore persiste sopratutto al risveglio;la diagnosi fattami fin'ora dal fisioterapista è : schiacciamento del nervo mediano e infiammazione spalla sx.
Vorrei un consiglio su come procedere, e se possibile una diagnosi.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Esegua una RM colonna cervicale

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per avermi risposto in così breve tempo;lunedì stesso prenoterò una RM , appena avrò il risultato le farò sapere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve
ho appena prenotato la RM ,privatamente, ma mi hanno dato la prenotazione per il 27 luglio..quindi dovrò stare fino a quel giorno con questo forte dolore,casa posso fare?io avevo fretta di fare la Rm per poter passare una visita neurochirurgica..