Da circa un anno e mezzo soffro di forti dolori alla cervicale, spalla e braccio sinistro con un

Buon giorno egregio Dottore, sono Gabriele, ho 48 anni. Sono un soggetto cardiopatico dal 2003, avente 4 by-pass. Nel 2007,a seguito di un'altra coronografia, mi è risultata un'occlusione di una piccola arteria, sulla quale non si può intervenire chirurgicamente.Da circa un anno e mezzo soffro di forti dolori alla cervicale, spalla e braccio sinistro con un costante formicolio e insensibilità al pollice e indice dello stesso arto. Spero di avere una risposta "al più presto" visto la mia situazione e condizione, che cercherò di sottoscrivere . Questo è il risultato della tac colonna c3-c7, facente riferimento al g 14/06/2008: ampia protrusione posteriore dei dischi c3-c4 e c6-c7 che, associata ad ossicalcificazione ligamentosa margino somatica posteriore attigua, determina effetto compressivo sul sacco durale nelle stesse sedi con riduzione del diametro AP del canale spinale (8,5 mm). Ampio bulging posteriore asimmetrico del disco c5-c6 mediano- paramediano destro che, associato ad ossicalcificazione osteofitosica e/o ligamentosa attigua, determina effetto compressivo sul sacco durale nella stessa sede; restringimento uncoartrosico del forame di coniugazione di destra allo stesso livello. Bulging posteriore del disco c4-c5 con associata ossicalcificazione ligamentosa attigua che comprime lievemente il sacco durale.(utile valutazione clinica). Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. Signor Gabriele,
dalla descrizione del referto di RM sembrerebbe trattarsi di una patologia discoartrosica cervicale con possibile sofferenza delle strutture nervose contenute nel canale vertebrale.
Non potendo visionare direttamente le immagini, non posso ovviamente confermare tale parere, come non posso confermare la possibile indicazione a un intervento chirurgico che eventualmente andrà ben considerato, valutando rischi e benefici.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e informazioni, La saluto cordiamente