Che preme sulle altre e ciò sta provocando il formarsi di un'ernia del disco

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da un mese accuso dei dolori nella zona lombare. Il mio medico di base mi ha consigliato di fare un RX lombare, dalla quale è risultato che ho una vertebra lombare in più (L6) che preme sulle altre e ciò sta provocando il formarsi di un'ernia del disco. Adesso il dottore mi ha mandato a fare una visita dal fisiatra. Volevo sapere quali conseguenze può avere questa mia situazione: sarò costretta a fare fisioterapia per tutta la vita oppure è possibile guarire con una operazione?

La ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Di solito la lombalgia non è provocata da un'ernia del disco, la quale causa sciatalgia.

Il fisiatra è il medico piu indicato per il trattamento di una lombalgia, che solo raramente ha una causa chirurgica.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com