Ernia del disco-che terapia?

Buongiorno, da circa un mese soffro di lombosciatalgia sx con dolore, e a volte comparsa di formicolio e scosse fino al piede.

Sono in cura con medrol 4 mg e lyrica 50 mg dopo consulto ortopedico, senza beneficio.

Ho provato altre terapie farmacologiche (ad esempio iniezioni intramuscolo) senza alcun beneficio.

Ho eseguito la rmn con questo esito:
Modesto versamento interposto nelle interlinee articolari, reperto ben evidente nel tratto L4-51.

Lo spazio intersomatico compreso tra L5-S1 appare ridotto in ampiezza, con disco ivi compreso che mostra riduzione
del suo regolare grado di idratazione e presenta ernia mediana-paramediana sinistra con tendenza ad interessamento intra-foraminale ed evidente conflitto sulla radice.

II canale rachideo appare di ampiezza un poco ridotta su base mista.

Cosa dice il referto?
Cosa potrei fare?

Il dolore non passa e non riesco a lavorare.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia una visita neurochirurgica. Nel corso della stessa, lo Specialista potrà farLe un'infiltrazione a livello della radice spinale in modo da toglierLe la sofferenza da edema radicolare. Il metodo, in una grande maggioranza dei casi, funziona nel limitare sensibilmente i disturbi soggettivi.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Io non ho capito il referto della Risonanza? Ho un’ernia? Secondo Lei l’infiltrazione sarà la cura definitiva o dovrò fare altre terapie, ad esempio l’intervento?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dal referto si direbbe di sì (io però non ho visto le immagini della rmn).
Non conoscendo la Sua obbiettività clinica, non si possono prevedere eventuali ulteriori trattamenti. Intato faccia quanto consigliato.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294