Decompressione discectomia artrodsi

salve mi chiamo Luca ho 44 anni
il 4 a novembre ho subito un intervento alla schiena di decompressione, discectomia e artrodesi L4 L5 con viti-barre+cage TLIF per fusione intersomatica
ma continuo ad avere dolori costanti e semi bloccaggio alle gambe l'unica terapia delpalgos 20 mg pultroppo neanche neurochirurgo che mi ha operato non riesce a capire il motivo
attendo risposte
grazie del vostro aiuto
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che vi sia un'irritazione della radice del nervo dovuta o a fibrosi aderenziale o ad un residuo erniario al livello operatorio.
Una volta viste le immagini radiografiche, molto presumibilmente, si potrà decidere di fare un'infiltrazione all'unica radice interessata per risolvere il dolore.
Se ha piacere, dia ancora notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
salve il neurochirurgo mi ha detto di fare la risonanza magnetica e mi hanno riscontrato minimo disallineamento vertebrale con accenno ad anterolistesi di L5 rispetto a L4
al passaggio L3 L4: bulging discale circonferenziale impronta il sacco durale e le tasche foraminali.
al passaggio L4 L5 protrusione discale mediana-paramediana impronta sacco durale e la tasca radicolare di destra.
gia fatto fisioterapia con nessun risultato
gia antalgica nessun risultato
aspetto una risposta grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Parrebbe un piccolo residuo erniario. Direi che resta l'indicazione a fare un ciclo infiltrativo. E' possibile che con il trattamento (ancora conservativo), se ben mirato sulla singola specifica radice nervosa interessata, si possa risolvere, o quantomeno fortemente limitare, il problema.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294