Rmn colonna in toto smdc

Buonasera, da tempo ormai soffro di dolori, a volte molto forti, in quasi tutta la colonna vertebrale.
Attualmente assumo farmaci e ho eseguito cicli di infiltrazione in scopia di Metilprednisolone e Ropivacaina.

Di seguito il referto dell'ultima RMN eseguita:
C3-C4 spazio intersomatico di altezza e segnale lievemente ridotti, con protusione discale ad ampio raggio e una piccola ernia preforaminale sinistra.

C4-C5 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti con protusione osteodiscale ad ampio raggio che impegna entrambi i canali neurali.

Al passaggio D7-D8 si evidenzia una piccola ernia paramediana sx migrata in alto, in contatto col midollo spinale.

L1-L2 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti senza ernie o frammenti nucleari espulsi.

L3-L4 spazio intersomatico di altezza ridotta e segnale conservato, con bulging discale in contatto con l'emergenza di entrambe le radici L4.

L4-L5 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotti, una sottile ernia paramediana dx in contatto con l'emergenza della corrispondente radice L5.

L5-S1 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotte con una sottile ernia mediana ad ampia base in contatto con l'emergenza della radice L5 sinistra.

Alla luce di questo cosa è possibile fare?
Si parla di chirurgia o ci sono altre ulteriori strade?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'esame in sé non è tutto. Bisogna che il Neurochirurgo La veda ed individui alla visita specialistica i possibili punti di convergenza fra l'oggettività clinica e le immagini rmn.
Ove vi fosse convergenza si potrà decidere se iniziare un ciclo di trattamento idoneo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294