Chiedo un vostro parere se necessario un intervento chirurgico

Ho eseguito la risonanza lombosacrale e questa è la risposta.
Modificazioni involutive a carico elle unità disco somatiche L2 L3.
L3 L4.
L4 L5 E L5 S1 consistenti in riduzione dello spessore, iposegnale dei dischi e spondilosi.
A livello di L2 L3 e L3 L4 fissurazione discale posteriore mediana con lieve impronta sul sacco durale.
A livello di L4 L5 presenza di discreta ernia discale posteriore mediana paramediana destra migrata in alto dietro al corpo di L4 con impronta sul sacco durale.
A livello di L5 S1 piccola protusione discale paramedoana destra.
Normale morfologia e segnale del cono-cauda.
Presenza di ernia intraspongiosa a livello della limitante somatica superiore di L5 e inferiore di L4.
Questo è tutto, sono ridotto molto male?
Sono grave?
Necessito di intervento?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisogna vedere quali siano i disturbi in atto. Può essere che sia sufficiente, in funzione della sintomatologia, ancora un trattamento conservativo o qualche cosa in più e fino all'intervento.
Se ha piacere, specifichi.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294