Il dolore alla zona lombare

ho 36 anni e 3 anni fà sono rimasta bloccata il neurochirugo mi fatto eseguire la R.M.N.con questo esito:discoartrosi in corrispondenza degli spazi intersomaticiL5-S1 edL4-L5 con protrusioni discali mediane posteriore in entrambi i livelli segnalati;agli stessi livelli e in corrispondenza diL3-L4 si osservano inoltre,bilateralmente,idrarti nelle articolazioni interapofisarie.dopo di che mi ha detto di farmi fare delle manipolazioni dal chiropratico.il dolore alla zona lombare e rimasto lievemente ma ha distanza di 3 anni ho cominciato ad avere un dolore fisso all'anca in corrispondenza dell'articolazione e dopo qualche mese e ritornato il dolore forte alla schiena il medico curante mi ha fatto fare muscoril e voltaren ma non ho risolto molto in piu ora ho come la sensazione di intorpidimento sulla zona che mi fà male e provo fastidio e un pò di dolore anche solo a toccarmi. vorrei sapere se questi sintomi sono tutti collegati,se l'ernie sono da operare,e se è il caso di ripetere le manipolazioni.grazie a voi tutti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,riterrei che,a distanza di anni,andrebbe ripetuta la RMN e,visto che c'è,esegua anche una x-grafia per anche.
A presto e cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294