"scoliosi lombare sn convessa

Salve;
sono una ragazza di 18 anni e, dopo un RM alla colonna lombosacrale, mi sono state riscontrate delle ernie discali.
Le scrivo il referto:

"Scoliosi lombare sn convessa. Si apprezzano fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici compresi tra L3 ed S1.
Protrusione discale mediana in D9-D10.
In L3-L4 si evidenzia protrusione discale postero paramediana sn nel contesto di un prolasso anulare.
In L4-L5 grossolana formazione erniaria ad espressione postero mediana-paramediana destra nel contesto di un prolasso discale globale, tendente all'estensione nei piani anatomici caudali.
In L5-S1 ernia discale postero mediana-paramediana sn nel contesto di un prolasso anulare posteriore.
Nei limiti della norma il calibro del canale vertebrale.
Non significative alterazioni del cono midollare.
Piccolo osteoangioma del soma di L4."

Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Chiedo scusa: Ma a chi si riferisce tale referto della RM?
A Lei che ha 18 anni o alla persona i cui dati compaiono sotto il numero dell'Utente?
Le faccio questa domanda perchè mi sembra poco probabile che a 18 anni vi sia una condizione della colonna dorso- lombare così come è descritta, più verosimile in una persona di 48 anni.
In ogni caso non ci dice i Suoi sintomi che sono importanti per inquadrare la situazione clinica e pertanto utili per suggerire soluzioni terapeutiche.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
No no i dati che compaiono sono di mio padre, ma il problema ce l'ho io, le potrebbe sembrare strano ma ho davvero questi problemi purtroppo.
Come sintomi ho forti dolori alla schiena nella zona lombare e spesso mi blocco rimanendo a letto e i dolori si prolungano alla gamba.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
E' probabile che la descrizione del radiologo risenta di una interpretazione soggettiva e troppo scrupolosa delle immagini.Non Le rimane che mostrare la RM a un neurochirurgo.
Mi faccia sapere

Cordialmente