Esito rmn lombosacrale

Ho eseguito ieri questa risonanza, alla fine della quale mi dicono di procedere con un approfondimento diagnostico, ma quali approfondimenti dovrei fare?

Esame eseguito su apparecchiatura RM ad alto campo magnetico con sequenze multiplanari e diversa pesatura.

Metameri di altezza conservata.

Lieve bulging discale con impronta durale anteriore nel tratto C2-C5, più evidente in C4-C5 e con minima prevalenza
foraminale sinistra a tale livello
In L5-S1, bulging discale ad ampia base che impronta la dura anteriormente, complessivamente simmetrico e con relativa riduzione in ampiezza di entrambi gli spazi foraminali; sI associa piccola protrusione in sede mediana con iniziali segni di tissurazione e disidrosi discale.

Esile film fluido intrfaccettario.

Presenza di verosimile piccolo nucleo polposo a carico di disco intersomatico in S1-52.

In alcuni somi, areole di iperintensita nelle sequenze a TR lungo, con segnale ancora compatibile con formazioni di natura
angiornatosd.

Non alterazioni di segnale della spongiosa ossea riferibili a significativa sofferenza di natura edemigena
Ai limiti del campo di vista areole di iperintensità in sequenze a TR lungo nel contesto del rene di destra, possibile espressione di formazioni a contenuto cistico, da confrontare prudenzialmente con esami mirati precedenti se eseguiti.

A giudizio clinico, utile approfondimento diagnostico.

Grazie,
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Bisognerebbe conoscere per quali disturbi abbia fatto la rmn.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Della Corte,

La ringrazio per la risposta, ho fatto la rmn in quanto soffro di mal di schiena e qualche anno fa mi era stata trovata una piccola ernia, da lì ho sempre avuto dolore, che ho placato con fisioterapia/osteopata ma nell’ultimo periodo mi sono bloccata a letto due volte. Per questo la decisione di fare una nuova risonanza. Solo che ora non capisco che esami fare. Il mio medico di base mi ha risposto dicendo di fare solo dei controlli periodici.

Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Probabilmente non altri accertameti. Se il dolore persistesse,si faccia vedere da un Neurochirurgo che fa terapia del dolore e presumibilmente Le proporra' un ciclo di infiltrazioni alle radici nervose interessate. I disturbi algici dovrebbero regredire almeno nella maggior parte.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294