Ernie al disco e lombosciatalgia

Salve Gentili Dottori, cerco di essere breve e chiara nell'esporVi il mio problema.
Da 5 mesi ho dei dolori alla gamba destra, lombosciatalgia destra e alla schiena, 5 mesi fa il mio medico di famiglia mi ha prescritto la cura per 6 gg, la cura era Bentelan 4 mg e Tioside una volta al dì per 3 gg.
e Mobic 15 mg con Tioside una volta al dì per altri 3 gg.
Terminata la cura i dolori non sono scomparsi, allora 3 mesi fa ho fatto una RM COLONNA LOMBARE.

Questo è il referto: Scoliosi destro-convessa del tratto medio-prossimale seguita da curva di compenso sinistro-convessa al tratto distale.

Marcato quadro di spondiloartrosi osteofitosica con osteocondrosi in sede medio-distale, assai estesa a L4-L5.
Un gruppo artrosio ipertrofica delle faccette articolari interapofisarie con ispessimento dei legamenti gialli e con condizione di canale stretto da L1 a S1.
Protrusioni discali multiple da L1 a L4, ernia protrusa centrale in disco globalmente protruso L4-L5, protrusione discale L5-S1.
Impronte multiple sul sacco durale.
Regolari il segnale RM e la morfologia del cono midollare.

Mi sono recata da un Chirurgo specializzato in Oropedia con i risultati della RM, mi ha illustrato tutta la mia situazione devo dire non bella, Lo Specialista mi ha parlato chiaro dicendo di fare un tentativo, prima di arrivare all'intervento chirugico, dandomi una cura per 20 gg e riposo assoluto.
La cura è la seguente: Lucen 20 mg, Orudis 200 mg e Nitecile 500 mg e poi dopo questa cura mi avrebbe fatto eventualmente dei cicli di Ossigeno Ozonoterapia.
Terminata la cura di 20 gg i miei dolori non hanno trovato pace anzi sembrano aumentati, dolori atroci alla schiena e la gamba destra che sembra si irrigidisce tutta dall'anca fino al piede e il Chirurgo ha escluso i cicli di Ossigeno Ozonoterapia e vuole passare direttamente all'intervento chirurgico.

Gentili Dottori chiedo un consiglio e un parere a Voi perchè io sono molto spaventata per l'intervento, come è la mia situazione?

E' grave?
Fa bene a farmi subito l'intervento?
Spero che sono stata chiara nell'esporvi il mio problena, spero che qualcuno mi può aiutare anche solo per un consiglio... Grazie in anticipo distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vederLa per valutare la corrispondenza fra le immagini della rmn ed i disturbi da Lei lamentati. Se questa corrispondenza esiste, prima di procedere al trattamento chirurgico farei un ciclo d'infiltrazioni direttamente a livello della radice nervosa interessata.
In una soddisfacente percentuale di casi, il risultato è più che buono.
Veda Lei cosa vuole fare. Se decide per le infiltrazioni, si rivolga ad uno Specialista Neurochirurgo che è esperto per quanto di bisogno.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Dr. Vincenzo Della Corte per il Suo parere e consiglio.
Cordiali saluti.