La parte laterale compresa la caviglia

salve ,
sono una donna di 40 anni, vengo subito al mio problema; da circa un mese sto soffrendo di sciatalgia tutto e iniziato in modo graduale fino ad aver avuto dolori lancinanti tra il gluteo e il piede per intenderci lungo la parte laterale compresa la caviglia e le dita tutte addormentate escudendo il 4 dito ,il mio medico mi ha prescritto i soliti farmaci muscril bentelan toradol per almeno 5 gg, ma nulla di fatto sono stata 2 volte al ps dove mi hanno fatto terapia farmacologica e niente accertamenti diagnostici ,poi mi hanno mandato sempre attraverso ps nell'ambulatorio di ortopedia dove alla visita il medico visitandomi mi ha dato una diagnosi di lombosciatalgia con radicolite di s1, mi ha prescritto una terapia (bomba) fatta di deltacortene 1cpr x 5gg e poi 1/2x altri 5gg ,nicetile 2 cpr x 20 gg, lyrica 75 1 cpr x 7 gg per poi passare a 2 per un totale di 20 gg , dicloreum 150 mg 1 cpr dopo pranzo ,la sera 1 cpr di sirdalud il tutto accompagnato da pantacta 20,sono passati gia oltre 10 gg e sto continuando i farmaci rimasti dei restanti 20 gg devo dire che durante la terapia un po il dolore si era alleviato ma da quando non faccio piu gli antidolorifici sembra sia tornato tutto e perlopiu accentuato il formicolio ai piedi persiste e adesso mi fa male anche la pianta del piede il dolore al gluteo si e accentuato , e forse per la postura scorretta adessso mi fa male anche il fianco per intenderci vicino alle costole. domani ritirero le rx e la settimanna dopo ferra gosto faro la rm . domanda sono dei sintomi normali per la sciatalgia... sono molto preoccupata e mi sento molto depressa sia per il dolore sia del fatto che ancora non ho avuto nessun tipo di miglioramento nonostante i farmaci presi .vi prego ditemi se la sciatalgia dura cosi' tanto visto che in molti siti ho letto che si risolve al massimo in tre settimane.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente, vediamo la risonanza perchè anche la durata dei disturbi deriva dalla causa dei disturbi stessi.
Faccia sapere il referto dell'esame.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore per la sua celere risposta,dunque sempre in attesa che mi chiamano per la RM , le leggo il risultato della RX si rileva modico quadro di spondilodiscartrosi normale l'ampiezza degli spazi discali.
il motivoche sono qui a scrivere a questoradella notte e proprio quello che appunto stando nella stessa posizione per ore il dolore si accentua , in questo momento sto prendendo solo lyrica 75 x 3 volte die e devo dire che si e' attenuato di tanto ma appunto la notte e il mattino sono fastidiosi non parlando delle dita dei piedi e della pianta del piede che oltre al formicolio ormai e diventato dolore infatti se cerco di stare sulle punte mi fa male . episodi di carattere lombare negli ultimi 5 anni li ho avuti , con curvamento del bacino a destra , ma si sono risolti al massimo in una settimanacon le cure adeguate. questo puo' avere una relazione con la sciatica? grazie sempre dottori mi scuso per l'altra volta di non avervi salutato
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora, sì potrebbe.
Risentiamoco con l'esito della RMN.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gent.mi dottori , oggi ho fatto la tac come mi aveva prescritto il medico ortopedico di pronto soccorso ,non mi hanno accennato nulla e sono molto piu preoccupata di prima. pensavo almeno in un accenno , ma niente .il risultato sara' pronto lunedi' prossimo . volevo fare la risonanza ,pero' le prenotazioni sono molto piu' lunghe.volevo anche sapere una cosa :il dolore e lievemente diverso, non e piu' intenso come prima ma c'e sempre 24/24 il bruciore alla caviglia e il formicolio alle dita del piede eal piede stesso sono sempre presenti.sto assumendo lyrica 75 per 2 considerato che il medico mi aveva detto di assumerlo per 20 gg posso sospenderlo dall'oggi al domani visto che nel bugiardino le indicazioni sono non sospendere il farmaco prima di consultare il medico, "l'ho assunto per 30 gg". la prossima visita con l'ortopedico e fissata per 11 settembre
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per la terapia specifica senta il Dottore che l'ha prescritta.
Per il resto aspettiamo l'esito dell'esame.
Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta ,gia' avevo provato ad andare dal medico ,ma mi hanno detto di roùispettare la prenotazione, quindi l'11 settembre, e non ho nessun recapito telefonico.
cordiali saluti
[#7]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Risentiamoci quando avremo altri elementi.
Cordialità