Mi hanno fatto fare la rm senza e con contrasto e hanno rilevato alccune micro-areole di
Buongiorno Dr sono una donna di 42 anni e da 5 mesi soffro di mal di testa accompagnati da un intorpidimento della pelle sul lato dx (da un mese anche il lato sx e la bocca)e talvolta anche un dolore all'orecchio dx trovo difficolta nel poter dormire mi sveglio continuamente la tac aveva rilevato la presenza di una focale ipodensita che importa il corno temporale del ventricolo laterale omolaterale. Sfumate calcificazioni nucleocapsulari bilaterali.Mi hanno fatto fare la RM senza e con contrasto e hanno rilevato alccune micro-areole di leucoencefalopatia aspecifica si apprezzano in sede sotto-corticale frontale sx e fronto parietale dx. si rivela unicamente una asimetria dei profili anteriori dei corni ventricolari temporali per maggiore ampiezza dx. il mio medico curante mi ha prescrittoil DIFMETRE compresse no2cx99 ma non mi ha dato nemmeno un piccolo sollievo (sono 10 gg che lo sto prendendo)25 anni fa ho sofferto di crisi epiletiche da trauma.Cosa posso fare per trovare almeno un po di sollievo? e magari anche una soluzione definitiva?la ringrazio molto per la sua disponibilita e in attesa di una sua risposta le porgo i miei sentiti saluti
Cara Signora,
purtroppo non è possibile consiglirLe nessuna terapia farmacologica tramite web. I farmaci vanno prescritti dopo attenta valutazione clinica. La RM da ciò che trascrive non mostra note preoccupanti. Le consiglio di fare una visita neurologica per inquadrare al meglio il disturbo e iniziare la terapia adeguata.
Cordialità
purtroppo non è possibile consiglirLe nessuna terapia farmacologica tramite web. I farmaci vanno prescritti dopo attenta valutazione clinica. La RM da ciò che trascrive non mostra note preoccupanti. Le consiglio di fare una visita neurologica per inquadrare al meglio il disturbo e iniziare la terapia adeguata.
Cordialità
cordiali saluti
Dr. Rosario Vecchio
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.3k visite dal 22/08/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.
Consulti simili su cefalea
- Disadratazione disco e focolaio di fissurazione fibre anulari
- Il dolore si attenua ma continuano sempre
- Grazie per la risposta
- Di un mese soffre di vertigini,mal di testa e inizialmente anche nausea
- La tecnica più efficace e meno dolorosa per l'ipertrofia dei turbinati inferiori che mi è stata
- Di recente ho presentato questi sintomi... non saprei se possano significare qualcosa