Tc cranio-esiti lacunari e sofferenza mielinica

gentile dottore, le invio il referto di una tac cranio di mia madre che ha 85 anni.
Sistema ventricolare in asse minimamente dilatato
esiti lacunari frontali paraventricolari
diffusa sofferenza mielinica periventricolare
ampliati gli spazi subaracnoidei per atrofia corticale.
Le premetto che la tac è stata richiesta da un neurologo perchè mia madre ha avuto episodi di sbandamento e offuscamento della vista.
La ringrazio per un suo eventuale consulto ed eventualmente mi suggerisca cosa altro fare per avere una diagnosi precisa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla mamma è stata riscontrata una vasculopatia cerebrale per eventi vascolari pregressi, inoltre risulta anche una perdita neuronale (atrofia corticale). Le consiglio di fare visonare la TC al neurologo che l'ha richiesta per una valutazione diretta del problema. Sarà poi lo specialista che, in base alle sue valutazioni, deciderà come procedere e se procedere.

Cordiali saluti ed auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro