Il cervello, riportandolo

Buongiorno gentili medici,ho letto questa frase su internet:
''Facebook danneggia il cervello, riportandolo a uno stato infantile e limitando la soglia d'attenzione e la capacita' di comunicare. La neurologa Susan Greenfield, docente a Oxford, ha invitato il governo a preoccuparsi dell'impatto psicologico di internet sui giovani.''
Mi chiedo se questo possa essere vero...sinceramente dopo essere stato su facebook ,quando spengo il computer mi sento un pò ''spaesato''(perdonatemi il termine)e impiego molto tempo prima che io raggiunga una determinata concentrazione per studiare.
Grazie per la vostre risposte e ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non vedo perchè proprio Facebook debba danneggiare il cervello, a meno che una persona non ci passi tutte le notti; ma questo vale per qualsiasi altro sito o programma.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok grazie per il consulto!