Una parte circoscritta del cervello

Buongiorno,
circa 4 anni fa mi e' stata riscontrata una demielinizzazione in una parte circoscritta del cervello.
Ho fatto tutti i controlli (compreso il liquor) ma mi hanno detto che non ho nessuna brutta malattia, e che comunque devo fare controlli periodici per maggior sicurezza.
Oggi la zona non si e' estesa, e' rimasta delle stesse dimensioni.
Vorrei chiedere: e' possibile essere sani? potrei essere nata cosi?(ho 49 anni)
Non so se puo' servire, ma ho un rene che funziona poco (ero nata con 2 ureteri).
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi potrebbe dire per quale motivo Le hanno fatto eseguire la RM encefalica? E' stata fatta con mezzo di contrasto?
Potrebbe copiarmi il referto della RM?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi hanno fatto questo esame dopo una serie di controlli fatti prima di operarmi al rene ed anche perche' ho passato un periodo in cui spesso avevo mal di testa, si, e' stata fatta con mezzo di contrasto,ma purteoppo non ho sottomano il referto.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se tutti gli altri esami sono negativi e a quanto capisco non ci sono stati episodi clinici sospetti, potrebbe stare tranquilla. Concordo quindi con chi l'ha rassicurata che non c'è in atto alcuna grave patologia, soprattutto se a distanza di 4 anni il quadro RM è invariato e non ci sono sintomi sospetti. Faccia soltanto i controlli periodici consigliati (RM) e stia tranquilla.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
E' stato molto esauriente.

Distinti Saluti