Neurofibromatosi e formazione forse di lipomi o neurofibromi dolentii

SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI E DA è DA PICCOLA HO AVUTO LA NEUROFIBROMATOSI. HO TANTISSIME MACCHIE CAFFE-LATTE SUL CORPO E LENTIGGINI SOTTO LE ASCELLE, DA 1 ANNO MI SONO SPUNTATI DEI LIPOMI O NEUROFIBROMI UNO SUL FIANCO SINISTRO R E UNO VICINO AL RENE SINISTRO, SONO TUTTI PICCOLI DI CIRCA 2 O 8 MM. VOLEVO SAPERE COSA DOVREI FARE PERCHE MI PROVOCANO DOLORE SE TOCCATI, VORREI TOGLIERLI. MA POSSONO DIVENTARE MALIGNI? IO HO RISONANZE MAGNETICHE FINO ALL'ETA DEI 18 ANNI AL GASLINI DI GENOVA POI I DOTTORI MI HANNO RIFERITO CHE NON DOVEVO FARE PIU CONTROLLI CHE NEL CERVELLO NON SI ERA FORMATO NESSUNA MACCHIA, SOLO CHE NON VORREI CHE AVESSI ALTRI ECCESSI DI GRASSO... PERCHE AD ESEMPIO NELLE COSTE DI DESTRA VICINO AL SENO SENTO UN PALLINO FASTIDIOSO... SPERO IN UN CONSIGLIO ADEGUATO...GRAZIE E CHE COS'E' STA NEUROFIBROMATOSI? SI PUO MORIRE??? SONO PREOCCUPATA.....
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Salve, il Dr Galati, collega neurologo le aveva risposto utilizzando però la funzione "messaggio privato per professionisti" per errore. Le riporto la risposta del collega:

Quello che mi descrive fa parte dei sintomi della patologia che le hanno diagnosticato quando era piccola.
Il mio consiglio a distanza (non conoscendola di persona e non avendo a disposizione i suoi esami diagnostici eseguiti) è quello di agganciarsi ad una struttura ospedaliera vicino a dove abita per eseguire una visita di controllo e se la/il collega ritenesse opportuno fare delle visite periodiche.
Saluti

Dr. Salvatore Galati

Dr. Nicola Benedetto
Clinica Neurochirurgica Università di Firenze
nicola.benedetto@gmail.com