Eeg positivo e convulsioni febbrili bimba 2 anni

Salve, mia figlia di 23 mesi, Mercoledì scorso ha avuto per la terza volta le convulsioni dovute ad un rialzo di febbre a 39. ricoverati in ospedale le hanno fatto dopo 36 ore l'eeg nel sonno ed è uscito alterato: DESCRIZIONE: Registrazione in sonno spontaneo. Attività ipnoica costituita da sequenze di theta e di delta di medio voltaggio con scarsa rappresentazione e malconfigurazione dei grafoelementi ipnici. Riduzione della ampiezza di base si registra nelle aree frontali bilateral. Sulle derivazioni posteriori di destrea si registra prevalenza di delta, di maggiore ampiezza rispetto all'attività di base, in sequenze. CONCLUSIONE:Inscrizione di grafoelementi lenti sulle aree posteriori di destra, su di un'attività elettrica cerebrale da sonno diffusamente melmodulada ed ipoampia sulle aree frontali.
Mi hanno dato una cura con le luminalette 15 mg 1/2 compressa per 30 gg per poi ripetere l'eeg.
VOLEVO AVERE SE POSSIBILE UN VOSTRO PARERE SULLA PATOLOGIA DI MIA FIGLIA SE ESSA è; E QUALI CONSEGUENZE PUò AVERE IN FUTURO!
pUò ESSERE CHE QUESTA ALTERAZIONE PUò ESSERE FRUTTO DELLA STESSA CONVULSIONE AVUTO CIRCA 36 ORE PRIMA DEL'EEG? iLNEUROLOGO NON MI HA DATO MOLTE SPIEGAZIONE MA MI HA PARLATO DI PROVA PER VEDERE COSA SUCCEDE TRA UN MESE.
vI PREGO DI ILLUMINARMI...PERCHè VORREI CAPIRE SE è IL CASO DI FARLA VISITARE DA UN ALTRO NEUROLOGO.
gRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
SALUTI
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
La comparsa di crisi convulsive con febbre elevata nei piccoli e' un evento possibile e induce a controllare nel tempo l'evoluzione della sintomatologia,sopratutto,con altri esami eegrafici.
Per ora va bene cio' che le e' stato consigliato.La procedura in uso e' quella seguita dal Neurologo che segue la sua piccola.
Saluti