Una la mattina , mezza il pomeriggio ,

buongiorno sono un uomo di 74 anni, affetto da morbo di parkinson diagnosticato da due anni tipo tremorigeno per esso ho usato sirio ma non funzionava, poi mi hanno dato il simenet a dosi crescenti prima da 100 e poi da 250 una la mattina , mezza il pomeriggio , e mezza la sera , ci sono alcuni giorni che sto bene e altri che sto male dolore alle ossa rigita' muscolare, tanto che a volte mi viene meno la forza ad una gamba e ho bisogno di sedermi due tre minuti prima di riprendere a camminare e a salire le scale , da che puo' dipendere tutto cio' dalla pillola , da un raffreddamento, o dalla malattia? cosa posso fare per evitare questi fenomeni? cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi problemi potrebbero essere causati dalla Malattia di Parkinson, infatti sia i dolori che la rigidità fanno parte del corteo sintomatologico di tale patologia.
Ancora ha un buon margine di aumento terapeutico del Sinemet che potrebbe sfruttare ma sarebbe meglio che lo utilizzasse il più tardi possibile se i disturbi attuali non sono frequenti e non sono molto invalidanti.
Ne parli al neurologo che La segue.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro