Gli hanno diagnosticato una neuropatia visto che si

salve dottori vorrei sapere una cosa ho mia zia all ospedale e sta aspettando la risposta della rm per ora gli hanno diagnosticato una neuropatia visto che si e paralizzata gli arti inferiori e superiori gli stanno somministrando cortisonici mi sapete dire i tempi di guarigione e con la fisioterapia quando tempo aquistera' al 100% la riabilitazione motoria?aspetto le vostre risposte grazie saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
i dati clinici forniti sono insufficienti per formulare un parere clinico

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
salve dottore cmq ho avuto esito della rm ed e uscito il midollo integro ma una intossicazione nociva hai nervi come e potuto essere causato anche dal vino e sigarette?in questi casi che mi potete dire su tutto cio!!adesso gli devono fare un esame che si kiama totalbody se ho capito bene
[#3]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Le neuropatie tossiche o dismetaboliche possono istaurarsi quale fenomeno finale di un processo di sofferenza costante della guaina mielinica che riveste la fibra nervosa che conduce l'impulso motorio o sensoriale.
Utile completare l'indagine con una totalbody al fine di identificare la causa di origine della neuropatia.
A diagnosi conclusa,un buon bilancio neuromuscolare e funzionale ed un adeguato trattamento riabiliativo per 6 giorni alla settimana e di almeno due ore puo' facilitare un recupero della funzione motoria,ma il tutto deve essere controllato da Specialisti in Fisiatria e Neurologia con osservazioni periodiche clinico-funzionali.
Saluti