Atassia cerebellare

Buongiorno,a mia madre di 56 anni è stata diagnosticata una atassia cerebellare (apparentemente pura,stiamo facendo i potenziali evocati e l'emg per approfondire il quadro clinico).Una cosa che però ho notato è che specialmente durante il sonno lei ha dei tremori spontanei sotto la pelle lungo le braccia o le gambe.la domanda è se la sua patologia può generare questi fenomeni che a quanto pare sono definiti fascicolazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Dipende: l'atassia è un universo complesso e può comprendere vari disturbi. Occorre fare una valutazione genetica e un esame elettromiografico

Dott Vincenzo Sidoti