Fitte testa laterali

Buongiorno, vorrei un consulto solo a scopo informativo, da circa tre giorni ogni tanto durante la giornata mi prendono delle fitte ai lati della testa non sono esattamente fitte forti o le classiche fitte che prendono lateralmente ma sono delle fitte interne che se in quel momento scuoto la testa Sento dolore sia nella parte sinistra che nella parte destra, mentre invece se lo faccio quando non ho queste fitte, non sento nulla.
Sono un po’ ansioso quindi devo premettere che ho anche paura che possa essere legato a qualche probabile aneurisma o cose simili, chiedevo quale potesse essere la causa e se posso star tranquillo grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

solitamente queste fitte sono assimilabili ad una cefalea tensiva e questa potrebbe essere un’ipotesi. Ne parli col medico curante qualora dovessero persistere.
Escluderei l’ipotesi aneurisma cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, io devo dire che ho sempre avuto problemi al collo a livello cervicale, purtroppo ultimamente il problema si è molto diffuso sulla zona addominale e lombare e domani ho una risonanza magnetica per via di questo forte dolore alla schiena, quando avevo dolori al collo, solitamente mi veniva mal di testa, cefalo tensiva, poi per fortuna ultimamente non ho mai più piovuto nulla adesso due giorni con questi sintomi ma devo dirgli di non avere dolori al collo, o forse i dolori sono molto più forti nella zona lombare che quelli al collo ci devono caso non mi impedisce tutto ciò di fare una vita normale ovviamente l’unica cosa è che sento più ansiosa del solito mi agiti quando sento queste fitte, in quanto ho paura di qualcosa di grave. Grazie mille per la risposta buona domenica.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Una cefalea tensiva non necessariamente deve essere accompagnata da dolori al collo, anzi è più frequente senza cervicalgia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia