Frattura omero e lesione nervo radiale

Il 27 settembre a seguito di un incidente in moto ho riportato, tra l'altro, la frattura scomposta ed esposta della diafisi dell'omero sinistro che ha tagliato per 4/5 il nervo radiale. Subito operato all'ospedale di Imola, mi è stata applicata una placca con 7 viti e hanno provveduto a "ricucire" il nervo radiale. Vorrei gentilmente sapere a distanza di quanto tempo deve essere effettuato un primo esame EMG, qual'è la terapia più indicata per riprendere la funzionalità dell'arto e a quale figura professionale devo rivolgermi, dopo quanto tempo si deve iniziare e le percentuali di recupero in un caso come questo in cui c'è stata, anche se solo per un quinto, la continuità del nervo. ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il timing corretto prevede un esame EMG non prima di 3 settimamne all'evento. Nelle more si rivolga aun fisiatra per il corretto eserczio di rieducazione neuromotoria e potrebbe giovarsi di qualche farmaco "neurotrofico" (L-acetilcarnitina, complessi vitaminici...)

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della disponibilità e precisione.