Metameri e peduncoli

salve,volevo un consulto per poter capire se a causa dell'incidente che ho subito posso avere delle conseguenze: il 2 novembre 2009 ho avuto un bruttissimo incidente d'auto ,nel quale mi si è fratturato l'ala sx del bacino (frattura composta)l'osso sacro,e tutti i metameri trasversi e i peduncoli dall L1 in giù del lato sx del mio corpo,più forte trauma toracico ,grave commozione cerebrale e trauma anche all'altezza delle scapole ,più tutte le contusioni ematose in tutto il corpo ,io non mi ricordo nulla completamente ho in mente che alla domenica dopo la chiesa mi hanno regalato una teglia di cose da mangiare,ma non ricordo niente ne del culto ne della settimana antecedente l'incidente e nemmeno della giornata stessa dell'incidente ho un vuoto di memoria completo,l'incidente l'ho avuto il lunedì alle 14 circa io mi ricordo dalle 23 in poi ......volevo sapere che conseguenze potrei riportare,tengo a precisare che è da circa il 1 di dicembre che cammino senza ausilio alcuno anche se lunedì 7 dicembre alla visita mi avevano consigliato di camminare con l'ausilio di un girello o di ascellari.....
ringraziandovi anticipatamente vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendoLa visitare viene difficile darLe una risposta. In linea generale Le posso dire che dal punto di vista mentale non dovrebbe avere alcuna conseguenza.
Dal punto di vista fisico non so bene com'è la situazione ma se già cammina in maniera autonoma, a lungo andare, non dovrebbe avere nemmeno conseguenze particolari. Ma una valutazione più corretta deve essere fatta dai medici che la stanno seguendo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro